Territorio, Comunità e Cura

Il Centro Clinico riunisce professionisti con formazioni diverse fra loro. Offre percorsi di cura che coprono dall’infanzia alla età adulta. Trattamenti individuali e di gruppo. Per scelta le tariffe praticate, pur differendo da professionista a professionista, sono comunque socialmente accessibili.

In particolare il centro offre i seguenti servizi:

  • Valutazioni diagnostiche approfondite con utilizzo di strumenti riconosciuti dalla letteratura. Sono inclusi i Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).
  • Terapie individuali e di gruppo ad orientamento psicodinamico
  • Terapie individuali ad orientamento cognitivo-comportamentale, inclusi i trattamenti con il metodo EMDR
  • Terapie individuali ad orientamento Gestaltico

Il Gruppo di lavoro opera in sinergia ed in collaborazione con i Servizi Territoriali. L’idea di fondo è quella della cooperazione e non della competizione fra colleghi, in modo da poter fornire ai pazienti la migliore soluzione possibile.

Per i casi in cui fosse necessario, ed il Servizio Pubblico non fosse gradito o disponibile, il centro collabora con alcuni psichiatri esperti cui si può fare riferimento.

Qui  una breve descrizione dei terapeuti che operano nel Cento. Riteniamo corretto informare i pazienti  sulla loro formazione e percorso lavorativo.

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO

 

Contattaci adesso